E' arrivata l'estate e per i proprietari di cani e gatti si pone il dilemma se portare o meno in vacanza i loro fidatissimi amici.
Oramai sono tantissimi gli hotel, i bed and breakfast, i campeggi e i ristoranti che accettano animali domestici quindi tutto risulta più facile.
Le strutture pet-friendly si sono moltiplicate negli ultimi anni e non sarà difficile trovare la struttura adatta ad una splendida vacanza insieme ai nostri amici a quattro zampe, ci sono alberghi che offrono addirittura servizi di toelettatura e dog sitter.
Per pianificare il viaggio occorre interpellare il veterinario in quanto sarà lui ad indicarvi documenti e le vaccinazioni da fare.
Se vi recate in Liguria e nel Nord Italia occorre vaccinare contro la filaria il proprio cane, mentre se ci si reca in Toscana, Sicilia, Sardegna occorre vaccinarlo contro la leishmaniosi.
Tutte le compagnie aeree, tranne le low cost, e le compagnie di navigazione accettano a bordo cani e gatti quindi il trasporto è l'ultimo dei problemi.
Se proprio non potete portarli con voi scegliete una pensione fidata dove lasciarli ma NON ABBANDONATELI!!!
Se l'articolo ti è piaciuto o ti ha fatto risparmiare offrimi una pizza o un volo low cost!
Nessun commento:
Posta un commento