mercoledì 4 agosto 2010

Il bagaglio a mano sui voli Wizzair

Dopo aver parlato dei bagagli a mano trasportabili sugli aerei Ryanair ed Easyjet, oggi cerchiamo di fare un pò di chiarezza sui bagagli trasportabili sugli aerei della compagnia aerea low cost Wizzair.

Ogni passeggero può trasportare un unico bagaglio a mano, di dimensioni massime pari a 55x40x20 cm e peso non superiore a 10 kg. I passeggeri che si presentino al cancello d’imbarco con più di un bagaglio a mano saranno soggetti a una penale e i colli di bagaglio in eccesso saranno trasportati come bagagli presentati al check-in.

Tutti i bagagli da presentare al check-in sono soggetti al pagamento di un supplemento per ogni volo e per ciascun passeggero. È necessario indicare al momento della prenotazione (tramite il sito wizzair.com o tramite il Call Centre) il numero di bagagli da spedire e versare il relativo supplemento. Tramite wizzair.com o contattando il Call Centre, e sempre dietro pagamento del supplemento applicabile, sarà possibile aggiungere ulteriori bagagli in un momento successivo. L'importo è maggiore se il supplemento per il bagaglio in eccesso viene pagato in aeroporto e il suo ammontare varia a seconda che sia versato al banco del check-in o sia imposto al cancello d'imbarco per un articolo di bagaglio di peso o dimensioni eccessive per la cabina. Se si spediscono meno articoli di bagaglio di quelli prenotati, il supplemento bagaglio già corrisposto non sarà rimborsato.

Nel bagaglio consegnato non sono trasportabili:
- denaro in contanti, titoli di credito;
- gioielli, oro e argento, pietre preziose e semi-preziose;
- pc, macchina fotografica, videocamera, cellulare ed altri attrezzi elettronici e tecnici ed i loro accessori;
- documenti ufficiali, privati e d’affari;
- documenti di viaggio ed altri tipi di documenti d’identità;
- chiavi;
- sostanze liquide (eccetto l’acido della batteria della sedia a rotelle);
- medicine;
- oggetti di valore artistico, opere d’arte

 Vi consiglio di leggere anche il post: I liquidi trasportabili nel bagaglio a mano

Se l'articolo ti è piaciuto o ti ha fatto risparmiare offrimi una pizza o un volo low cost!

Nessun commento:

Posta un commento